Cosa studiare

Cosa Studiare

Il progetto UNINETTUNO PLUS è rivolto agli studenti UNINETTUNO già iscritti o nuovi iscritti alla Laurea Triennale in Economia e Gestione delle Imprese o Ingegneria Informatica. Iscriversi a uno dei nostri corsi di laurea, significa diventare studente della migliore Università online italiana e tra le prime 10 Università in Europa, con il privilegio di poter accedere online ai contenuti realizzati dai migliori docenti italiani ed internazionali e essere sempre seguiti da un docente tutor che seguirà passo dopo passo il tuo percorso di studio. . Lo studente UNINETTUNO può costruire il suo percorso di studio in funzione delle proprie esigenze formative e del livello di competenza, decidendo in autonomia quando, dove e come studiare I corsi di laurea di UNINETTUNO sono stati costruiti per offrire ai propri laureati un’elevata qualificazione professionale da spendere nel mercato del lavoro per intraprendere carriere manageriali nelle diverse aree di studio.

Laurea Triennale in Economia e Gestione delle Imprese

Sbocchi

Intende offrire ai propri laureati un’elevata qualificazione professionale da spendere nel mercato del lavoro per intraprendere carriere manageriali nelle diverse funzioni di impresa (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione e tecnologia, ecc.) e nei diversi tipi di aziende (private e pubbliche, profit e non profit) ma anche per svolgere attività di consulenza nelle varie aree della gestione aziendale.

Indirizzi disponibili per UNINETTUNO PLUS:

Laurea Triennale in Ingegneria Informatica

Il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica ha l’obiettivo di formare una figura professionale con valide competenze nell’Ingegneria dell’Informazione, in grado di operare nella programmazione, lo sviluppo, l’utilizzo e la gestione di applicazioni e sistemi informatici, di reti informatiche, di calcolatori elettronici e banche dati.

I laureati della classe saranno in possesso di conoscenze idonee a affrontare attività professionali in diversi ambiti, anche partecipando ad attività quali la progettazione, la produzione, la gestione e organizzazione, l’assistenza delle strutture tecnico-commerciali, con la necessaria attenzione all’analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione e risposta, sia nella libera professione sia nelle imprese manifatturiere o di servizi, nonché nelle amministrazioni pubbliche.

I principali sbocchi occupazionali diretti sono rappresentati dalle industrie informatiche operanti negli ambiti della produzione di software, delle reti di calcolatori e delle telecomunicazioni, dalle strutture competenti per l’informatica nelle pubbliche amministrazioni e nelle imprese di servizi, nonché nei dipartimenti IT delle aziende in generale.

Indirizzi disponibili per UNINETTUNO PLUS :

  • Ingegneria Informatica

Richiedi informazioni

uninettuno

Corso Vittorio Emanuele II, 39
00186 Roma – ITALIA
NUMERO VERDE: 800 333 647
plus@uninettunouniversity.net

Torna in alto